Riflessioni sul perché scegliere il biologico

Tutti vorremmo far parte di qualcosa di grande e di immenso, ma noi già facciamo parte  di tutto questo!  
Facciamo parte della Madre Terra, senza di lei non potremmo esistere, senza di lei nessuno forma di vita sarebbe possibile. Eppure non la rispettiamo, la sporchiamo, la inquiniamo, la trattiamo come la nostra discarica…dimenticandoci del rispetto che ogni figlio dovrebbe alla propria madre.
Senza di lei non avremmo aria da respirare, acqua da bere, cibo da mangiare, paesaggi immensi da contemplare, suolo da calpestare. 
La natura da sola sa rigenerarsi e non ha bisogno di noi, al contrario siamo noi che abbiamo bisogno di lei e che senza non potremmo esistere. L’uomo pensa di costruire ma in realtà distrugge, parla di progresso ma in realtà regredisce perché crea nuove malattie e dipendenze. Attraverso il perseguimento del profitto ad ogni costo condanna il pianeta all’estinzione, decreta la morte di milioni di persone ed esseri viventi per il desiderio di potere. Con piccoli gesti quotidiani e scelte consapevoli possiamo contrastare tutto questo. 
Quando acquistiamo un oggetto e del cibo per noi o per la nostra famiglia abbiamo il potere di scegliere, di decidere a chi dare i nostri soldi, se al piccolo artigiano o al piccolo agricoltore che crea ricchezza sul territorio o alle multinazionali che sfruttano la povertà di popolazioni decimate da guerre e carestie, che travolgono tutto pur di arricchirsi velocemente. 

Chi siamo…

La scelta di usare prodotti a Km 0 è fondamentale per la filosofia del nostro ristorante. E’ una scelta di vita da condividere con i nostri clienti,  importante ed essenziale  per la qualità delle preparazioni culinarie fatte tutte al momento, senza l’uso del congelatore. “Cotto e mangiato” è il motto del nostro locale.  
Usiamo cibi freschi e di qualità che valorizzano il territorio e il lavoro di piccole aziende locali.